Travel Dreams 2019: a sognare che male c’è

Sembra semplice ma in realtà non lo è… mettere nero su bianco quelli che sono le nostre destinazioni che ci piacerebbe visitare nel 2019 ti mette di fronte alla realtà. Ci sono così tanti posti che vorrei vedere, e città che vorrei visitare che è difficile fare una selezione.

Non si tratta di una mera selezione basata su destinazioni che possono più o meno piacere, ma di progettualità. Insomma, è in questo periodo dell’anno che si fa un’analisi dei mesi passati e si guarda avanti al prossimo anno, pensando ai nuovi progetti.

Ecco quindi quali sono le destinazioni che vorrei regalarmi con l’anno nuovo.

TRAVEL DREAMS 2019: ITALIA

Roma

Si, voglio iniziare dalla nostra capitale. La città eterna. Manco da troppo tempo, e penso che abbia così tanto da offrire che mi piacerebbe davvero tornarci e viverla. Parliamo così tanto di mete internazionali e lontane che poi ci scordiamo di quello che abbiamo più vicino. L’avevo scritto che Roma si presta bene anche per un weekend: mi piacerebbe ri-assaggiare la sua cucina, camminare per i suoi quartieri e rivedere il nostro bellissimo patrimonio storico e artistico.

Roma Colosseo

Napoli

Una città fantastica: storia, tradizione, folclore si riuniscono in questa città. Sono stata qui in gita scolastica ormai più di dieci anni fa e penso che sia arrivato il momento di rivederla, anzi di vederla di nuovo e con altri occhi. Sono stata due anni fa, per qualche giorno nella Penisola Sorrentina, ed è stato bellissimo, mi piacerebbe molto ritornare in questa regione.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Instagramers Napoli (@igersnapoli) on

TRAVEL DREAMS 2019: EUROPA

Danimarca

Sono una freddolosa, per questo tendo a scartare i paesi nordici dove tende a fare più freddino. Ho sempre avuto un desiderio nascosto di vedere la Danimarca, con la sua capitale Copenaghen, ma due cose mi hanno sempre fermato: il clima, il budget. Quest’anno, invece, voglio prendere coraggio e finalmente cercare di esaudire questo desiderio.

Quindi se avete qualche hotel e qualche ristorante con un buon compromesso qualità/prezzo da consigliarmi scrivetemi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denmark.dk 🇩🇰 (@denmarkdotdk) in data:

Islanda

Un bell’on the road in Islanda è un sogno che covo da moltissimo tempo. Ho guardato diverse volte quest’anno i voli per questa destinazione ma ogni volta le offerte che trovavo non erano di date compatibili con la mia agenda. Spero quest’anno di essere più fortunata. So che l’Islanda non è una meta molto economica, e che bisogna organizzarsi per tempo con gli alloggi, ma sarebbe davvero bello come viaggio quest’estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Balini (@humansafari) in data:

 

TRAVEL DREAMS 2019: MONDO

Sono un’amante dell’Asia, quindi non può mancare questo continente nei miei viaggi. La Cina ha sempre un posto speciale, e ogni anno cerco di scoprirla sempre di più e sempre meglio. Ci sono però altri paesi che mi piacerebbe visitare.

Viaggi 2019

Laos

Dicono che il Laos sia un paese molto ospitale, con persone che trasmettono felicità e serenità. Lo scrittore Tiziano Terzani ha definito il Laos come uno dei rifugi che custodiscono “l’antico fascino d’oriente”.  Sembra che quando si è qui lo stile di vita, o di viaggio, sia davvero tranquillo e rilassato, dove si può godere di paesaggi incontaminati, e davvero poco battuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laos Tourism (@laostourism) in data:

Giordania

Ho visto molte foto su Facebook della Giordania, e sentito molti racconti di amici e conoscenti. Ho come la sensazione che stia diventando, quindi, una meta un po’ inflazionata, ma mi piacerebbe comunque vederla. Non solo il tesoro di Petra, ma anche Amman, il Mar morto ed il Wadi Rum. Penso che sia un bellissimo paese da scoprire.</p

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Turismo Giordania (@giordania_turismo) in data:

Iran

Fino a qualche anno fa, credo che  l’Iran fosse visitabile solo tramite viaggi di gruppo organizzati, ora invece il paese si sta aprendo sempre più e sembra più facile organizzare viaggi fai da te, sempre magari appoggiandosi a qualche bravo tour operato. Mi piacerebbe molto conoscere meglio questo paese che credo abbia una bellissima storia di millenni.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by IRANایران (@topiranpictures) on

Messico

Lo devo confessare non sono ancora stata in Sud America, in nessun paese dell’America meridionale. Mi rendo conto che mi sono persa una fetta di mondo fantastica. L’idea di andare in Messico e di poter visitare e conoscere meglio storia e cultura di questo paese mi affascina moltissimo. La Penisola dello Yucatan è nei miei pensieri da un po’, anche se penso che il Messico non sia solo questo, e speri di scoprirlo al più presto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagramers México (@igersmexico) in data:


Voi quale di queste mete avete già fatto? Se avete qualsiasi consiglio o informazione scrivetemi! Quali sono, invece, i vostri Travel Dreams per il 2019? Dove volete andare? Quale paese volete scoprire?

travel dreams 2019

36 commenti su “Travel Dreams 2019: a sognare che male c’è”

  1. Uno più bello dell’altro Martina, a cominciare dal Bel Paese! 😉 Ma si alla fine basta imbacuccarsi per bene per vincere il freddo e proprio a estremi rimedi ci si rintana in un bel localino con una tazza di te fumante fra le mani! Anche io vedo l’Islanda come qualcosa di irragiungibile però come si dice mai dire mai! 😉 Ah l’Iran con i colori spettacolari di quella Moschea credo che mi farei cacciare per la quantità di foto su ogni particolare! Ti auguro davvero di viaggiarli questi sogni Martina!
    Un bacione e buone festività! <3

    Rispondi
  2. A Roma siamo stati per Pasqua 2018, quindi non è ancora ora di tornare… ma per tutti gli altri posti wow, li vorrei vedere tutti anch’io!!!

    Rispondi
  3. Oddio anche io faccio sempre la lista dei posti da vedere ma difficilmente la rispetto, succede sempre qualcosa per cui cambio destinazione! Sognare è bellissimo… e realizzare i sogni ancora di più!

    Rispondi
  4. Travel Dreams top! Leggendo tutta la lista, continuavo a ripetere che anche io ci voglio andare intanto riscrivo la mia lista con in cima nuova Zelanda e Australia!

    Rispondi
  5. A sognare non c’è veramente niente di male, anzi … a volte un viaggio inizia proprio quando si inizia a sognarlo!!
    Ci piacerebbe tantissimo il Canada, l’Australia, un viaggio tutto alla ricerca dei fari più belli del mondo (a spasso per l’Europa ed oltre) e se proprio dobbiamo sognare perchè non farlo in grande e fantasticare su uno spettacolare on the road in America??
    Quasi quasi …. scriviamo anche noi una wish list dei nostri sogni per il 2019 🙂

    Rispondi
  6. Bellissimi i tuoi travel dreams! Condividiamo quello che per me è un grande sogno: il viaggio on the road in Islanda. Anche per me è sempre stato “off limits” perché normalmente ho le ferie ad agosto, quando i voli costano come un rene ed è difficile trovare posti in cui dormire. Ma sognare non costa nulla…
    A Copenhagen tornerei volentieri – io amo la stagione fredda – ma non ti posso dare suggerimenti sugli hotel perché ci sono stata secoli fa e per di più in camper.
    Buone feste ❤️

    Rispondi
  7. Un posto bellissimo oltre al Messico, sempre in America Centrale, è il Costa Rica. Noi ci siamo stati per un viaggio on the road durante il quale abbiamo fatto trekking, kayak, visto le tartarughe deporre le uova e tanto altro… leggendo i tuoi desideri di viaggio 2019 penso sia una meta che potrebbe piacerti

    Rispondi
  8. L’idea di fare una lista di posti da visitare mi intriga molto ed ho già visto un paio di posti dove ci piacerebbe andare. Magari ci becchiamo in zona

    Rispondi
  9. Tra le mete che hai elencato, ho visitato sia quelle italiane che quelle europee. Mi sento di dirti che se dovessi scegliere, tornerei in Islanda 100 volte. È un sogno che si avvera! Per quanto riguarda le altre, condivido pienamente i tuoi desideri: ho in programma la Giordania che credo sia meravigliosa.. in più il Laos è un sogno anche oer me! E che dire dell’Iran.. ho due amici persiani che mi hanno fatto venire una voglia incredibile di visitare questo Paese. Ti auguro di cuore di esaudire questi desideri 🙂

    Rispondi
  10. Che bella la tua Travel Dreams, Martina! Io ho una lista lunghissima che sarà difficile realizzare nel 2019, devo decidere cosa mettere ai primi posti!

    Rispondi
  11. D’istinto ho risposto: nulla anzi i sogni aiutano a vivere meglio e costano nulla per cui lo rifarò anch’io! Delle mete a cui pensi – tutte meravigliose peraltro – posso solo confermato che si la Giordania è un luogo magico ma altrettanto commerciale.. ma devi assolutamente vederla 😉

    Rispondi
  12. Bellissimi questi sogni… L’Iran dev’essere qualcosa di incredibile, da togliere il fiato. Quelle vetrate sono veramente da mille e una notte. Ti faccio tanti auguri e ti auguro di realizzarne il più possibile

    Rispondi
  13. Sono tutte mete meravigliose non c’è che dire. L’occhio però mi è caduto subito su Napoli. Una città meravigliosa che io stessa (pur essendo molto vicina) conosco ancora poco e che vorrei scoprire di più. Ti auguri di avverare tutti i tuoi sogni Martina perché sono veramente uno più bello dell’altro. E poi viaggiare è sicuramente unico indipendentemente dalla meta! A presto!

    Rispondi
  14. Bellissima la tua Travel Dream List per questo 2019! In comune abbiamo l’Islanda, ma in realtà mi attirano tantissimo anche il Laos e la Giordania che non ho inserito nella mia ma che restano comunque nel cassetto dei sogni! Ti auguro di riuscire a vederne il più possibile 🙂

    Rispondi
  15. Danimarca e Napoli sono due mete che piacerebbe molto visitare anche a me, mentre devo ammettere che Asia e Sudamerica mi attraggono meno. Leggo sempre con piacere i Travel Dreams degli altri Blogger ma per scaramanzia preferisco non parlare delle mie mete prima della partenza.

    Rispondi
  16. L’Iran mi è entrato nel cuore dopo aver conosciuto un gruppo di studenti iraniani questa estate in Inghilterra: parlarono del loro paese in un modo così poetico che fui tentata di prenotare il volo all’istante! Su Roma non posso che concordare, è la mia seconda casa in Italia, la amo tanto nonostante i suoi innumerevoli problemi! Se posso darti un consiglio, visita il quartiere Coppedè (a meno che tu non lo conosca già).
    Un abbraccio
    Erica

    Rispondi
  17. Condividiamo un sacco di desideri di viaggio per questo 2019! 🙂 In cima alla mia lista c’è sicuramente la Giordania anche se devo dire che pure la Danimarca mi attira moltissimo.

    Rispondi
  18. Abbiamo già visto Messico, Roma e Danimarca.
    Ma condividiamo con te la voglia di vedere l’Islanda e la Giordania.
    Napoli invece è già prenotata!

    Rispondi
  19. Anche io ho voluto mettere nero su bianco i “sogni di viaggio” per il 2019 nel mio blog, e concordo: sembra semplice, ma quando si vorrebbe letteralmente andare dappertutto, e la “lista” implica anche una certa progettualità, le cose si complicano!
    Rispetto ai viaggi che elenchi, Danimarca, Giordania ed Iran sono anche nei miei pensieri, anche se penso che dovranno certamente aspettare l’anno prossimo.
    Sono invece passata recentemente dal Laos e ti dico: vacci, vacci assolutamente!! Concordo con Terzani (beh..!), a riguardo! Per me è stata una piccola parentesi all’interno di un viaggio in Thailandia, eppure sono i giorni che mi sono rimasti più nel cuore!

    Rispondi
  20. Con la mente e con i millemila film che guardo viaggio sempre e vado in ogni angolo del mondo, anche il più remoto. Pensando al mio futuro e a quello che ne sarà della mia vita, penso che quest’anno dovrò decidermi a fare un viaggetto a Napoli e a Roma. Sicuramente tornerò in Toscana, magari a Firenze. Per quanto riguarda il mondo, mi piacerebbe Amsterdam come meta del 2019.

    Rispondi
  21. Hai ragione, si tratta di progettualità anche io amo Roma alla follia e vorrei tanto andare in Giordania. Per quanto riguarda Copenhagen io ho alloggiato in un ostello prenotato mesi prima: 36€/notte in dormitorio da 10 o 12 non ricordo. Forse perché era inizio settembre, ma spero tu riesca a trovare qualcosa di più economico anche se l’ostello era molto carino e in una posizione ottimale.

    Rispondi
  22. Io sono stata sia a Roma che Napoli e Copenaghen è sulla mia lista viaggi per quest’anno ma, come hai detto anche tu, spesso bisogna trovare un buon rapporto qualità/prezzo per l’alloggio e soprattutto beccare un’offerta di volo compatibile con i giorni che si possono prendere da lavoro!

    Rispondi
  23. No, sognare non fa male anzi! Io della tua lista scegleirei Iran, Laos e Giordania, perchè sono posti che davvero mi incuriosiscono molto, sono in lista, una lista che non finirò mai di spuntare mi sa!

    Rispondi
  24. Allora le miei sono.
    Italia: Calabria in generale.
    Europa: Islanda.
    Mondo: Perù e Giordania
    Non sono mete sono obiettivi ❤️ Magari ci vorrà tempo ma prima o poi andrò

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!