Ciao a tutti! Sono stata assente per un po’, troppo presa dal lavoro e da nuovi progetti in vista. Mi è dispiaciuto aver tralasciato il blog, è stata una passione nata per caso che ho continuato a coltivare piano piano nel tempo libero: scrivevo durante i viaggi i treno o in aereo, nelle notti insonni, e nelle pause pranzo frettolose.
Con il tempo si sono aggiunti importanti progetti lavorativi, nuovi hobby come il trail running che richiedono molto tempo e costanza negli allenamenti e lo studio del cinese che ho molto intensificato.
La fine del 2016 mi aveva regalato un bellissimo viaggio negli Emirati Arabi alla scoperta di Dubai e Abu Dhabi, di cui vi parlerò presto con alcuni articoli.
L’inizio del 2017 mi aveva regalato un bellissimo viaggio negli Stati Uniti tra New York e il Texas. Del mio itinerario a New York vi avevo parlato qui, descrivendo come io l’avevo vissuta in tre intensi giorni.
Il mio anno è poi proseguito con viaggi di lavoro in Cina. La Cina è ogni volta una scoperta, e tra una giornata di lavoro e l’altra sono numerose le sorprese che questo paese ti può riservare. Da Shanghai a Guangzhou, ogni viaggio è una nuova scoperta, è imparare cose nuove, e rivivere vecchie esperienze ma con una diversa mentalità
Anche la Francia è stata una meta di diversi viaggi quest’anno: Parigi con il fascino eterno e il suo romanticismo, la Bretagna e Rennes in particolare, con le sue gallettes, e il suo clima molto “inglese”, che spesso mi faceva disperare quando dovevo preparare la valigia…
Pasqua mi ha regalato dei bellissimi giorni alla scoperta di una nuova destinazione: la Slovenia, in particolare Bled con il suo bellissimo lago, e Lubjiana.
Qualche bellissimo weekend alla scoperta della nostra Italia, dal Lago di Garda, ad Urbino, passando per la Toscana, Pienza e i suoi bellissimi paesaggi.
Quest’anno non sono mancate nuove esperienze, non solo di viaggio ma anche di vita!
A maggio ho fatto la mia prima mezza maratona, e poi una seconda mezza maratona, e ad ottobre ho fatto la mia prima maratona: quella di Venezia! Ora non miravo a fare degli ottimi tempi, il mio obiettivo era di finire, e ora posso dire che ce l’ho fatta! Un giorno penso che potrò scrivere un articolo anche su questo: “Dal divano alla maratona, in meno di un anno!”.
Ho potenziato anche le uscite in montagna, non solo le camminate ma anche di trail. Ecco uno dei nostri video:
Ho partecipato a qualche evento come la Transcivetta e la Trans D’Havet, che sono gare da fare solo per i paesaggi che regalano lungo il percorso. Un grazie va al mio compagno di gare, di vita, mio allenatore e motivatore, Paolo, senza il quale sarei ancora nel divano, o a fare passeggiate in giardino.
Qualche esperto/esperta di trail che ha qualche percorso o evento carino da segnalarci? Mi piace molto scoprire le nostre montagne attraverso questo tipo di eventi, anche se la fatica è tanta, è sempre ripagata da magnifici paesaggi.
L’estate mi ha regalato una delle vacanze più belle, parte dei miei travel dreams per il 2017: Nepal e Tibet. Un viaggio sudato (anche economicamente) desiderato e studiato. Uno degli investimenti meglio fatti. Paesaggi, persone, culture nuove, lontane dalla nostra e bellissime da scoprire. Un viaggio che ti fa tornare più ricco. A breve anche l’organizzazione e il programma di questo viaggio.
Sono impegnata con gruppo di persone nella traduzione di un libro in italiano, non avevo idea che un progetto di editoria fosse così complesso. Se c’è qualcuno che ha già avuto esperienze nel campo dell’editoria e nella traduzione di libri e vorrebbe condividere con me la sua esperienza mi farebbe molto piacere.
Non ci sono particolari viaggi in programma per questo fine dell’anno, mi sento felice e serena per le scoperte e i posti che ho visto quest’anno. Ho cercato di afferrare qualche offerta Black Friday di Ryanair, Volotea, o EasyJet ma non ho trovato nulla che facesse per me… Pazienza..Sono in programma nuovi viaggi e nuove scoperte per il prossimo anno, in particolare verso nuove destinazioni in Asia, ma di questo per scaramanzia ancora non parlo!
Martina bentornata! Che bello leggere delle tue esperienze e dei tuoi viaggi…anche se hai solo scoperto la tenda giusto un attimo!
Dai raccontaci tutto, soprattutto del Nepal del Tibet *_* Certo che mentre noi bloggavamo tu invece viaggiavi alla grande eh?! 😉
Daje!! Un grande bacio! 🙂