My Global Welcome sembra essere il primo Social Network punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo. Che sia un viaggio di lungo o breve periodo, che sia per turismo o per affari, My Global Welcome si presenta come un progetto innovativo e unico per tutti i viaggiatori.
Tutti coloro che hanno avuto a che fare con paesi esteri si sono resi conto delle difficoltà che si possono incontrare nell’approcciarsi ad un posto nuovo. Dalle difficoltà linguistiche, a quelle più pratiche, come assicurazione medica, ricerca alloggio …
Quanti di noi arrivati in un nuovo paese per un’esperienza di studio, di lavoro o semplicemente di vita si sono sentiti “spaesati” o un po’ persi?
My Global Welcome è il primo social network al mondo per conoscere connazionali all’estero, ma non solo, si presenta come una piattaforma di supporto per coloro che iniziano una nuova avventura fuori dal proprio paese.
Il progetto è stato ideato dall’imprenditrice italo-tedesca Michaela Reichler Baldin assieme ad un giovane team.
Proprio Michaela per prima racconta le difficoltà da lei incontrate quando si è trasferita in Italia dalla Germania.
Dalla sua esperienza, nasce l’idea di My Global Welcome. Affrontare un ambiente nuovo, una cultura nuova, tradizioni e regole nuove può essere una grande sfida.
My Global Welcome non so può essere una fonte di informazioni dal lato pratico, ma anche dal lato umano ed emotivo, può aiutarvi a trovare a non farvi sentire soli o “persi”.
Questo nuovo network di viaggiatori può aiutare a trovare risposte a domande o dubbi, può aiutare a confrontarsi, e anche a non sentirsi soli in una terra nuova.
A fine giugno è partita oggi la campagna di My Global Welcome su Indiegogo per realizzare il primo social network al mondo per conoscere e supportare i connazionali all’estero.
La Campagna di Crowdfunding si concluderà oggi 3 agosto.
Forza viaggiatori costruiamo questo Network!
Per informazioni potete trovare MyGlobalWelcome su Facebook e Twitter.
Il genere di piattaforma che mancava!
Penso anch’io.. Quando me ne hanno parlato ho pensato subito che potrebbe essere una bellissima iniziativa!