Festa del papà: 5 idee regalo da fare ad un papà

La festa del papà viene celebrata ogni anno in Italia il 19 marzo ed è una ricorrenza festeggiata molto dai bambini che a scuola preparano bellissimi lavoretti per i loro papà.

Sembra che anche in altre parti del mondo venga festeggiata questa festa, ma in date diverse. In paesi come Italia, Spagna, Portogallo e in alcuni stati del Sud America con una forte tradizione cattolica la festa viene celebrata il 19 marzo, perché viene fatta coincidere con il giorno di san Giuseppe.
In Germania il papà viene festeggiato il giorno dell’Ascensione, mentre in Russia il 23 febbraio, in corrispondenza con il «Giorno dei difensori della patria».
Negli Stati Uniti e in altri paesi della sfera anglosassone, invece, la ricorrenza si celebra la terza domenica di giugno.

regalo per la festa del papà

Festa del papà: 5 idee regalo

Sia che vogliate festeggiare la festa del papà con un regalo o con un semplice pensierino ”fai da te” ecco qui cinque idee regalo che potete considerare per questa bellissima ricorrenza.

1. Esperienza indimenticabile: Smartbox

Che abbiate un papà buongustaio, uno sportivo o un viaggiatore, Smartbox saprà offrirvi una vasta gamma di cofanetti regalo tra cui scegliere.
Con Smartbox avete la possibilità di scegliere tra idee davvero speciali: soggiorni in diverse città, cene, sport adrenalinici o momenti di benessere. Tutte attività che possono essere fatte da soli o condivise. Potrebbe anche essere l’occasione ideale per passare dei bei momenti con il vostro papà, oppure per regalargli delle attività che può fare in coppia con un amico o con la persona del cuore.

Ci sono davvero tantissimi cofanetti tra cui scegliere per accontentare davvero tutti: Smartbox, infatti, si rivela come il regalo ideale non solo per la festa del papà, ma anche per altre festività dal compleanno al Natale.
Le Smartbox permettono di regalare esperienze uniche ma allo stesso tempo flessibili lasciando chi riceve il regalo la decisione finale. Per consultare il sito ufficiale con tutte le proposte Smartbox cliccate qui.
Questi cofanetti ora si presentano anche con il formato e-Box, vale a dire in versione elettronica. La formula e-Box permette di acquistare il cofanetto regalo online e inviarlo con un messaggio personale direttamente per email.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Smartbox Italia (@smartbox_it) on

2. Regalo personalizzato

Perché non regalare per la festa del papà un bel regalo personalizzato? Su Print24 Ci sono tantissimi prodotti che si possono personalizzare: dal calendario alla tazza originale, dal grembiule da cucina per i papà chef ai puzzle con stampa da voi scelta.

In base alle sue caratteristiche, alle esigenze e ai suoi gusti potete selezionare il prodotto che preferite  e personalizzarlo. Non avrete che l’imbarazzo della scelta per regalare al vostro papà un oggetto originale e unico.
Io ho stampato una bellissima foto del mio matrimonio che ritrae me e mio padre, l’ho fatta incorniciare e ora la foto è nella sua scrivania. Un ricordo che rimarrà per sempre.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by print24 (@print24) on

 

3. Internet ovunque: Pocket wi-fi

Avete un papà che viaggia per lavoro o per piacere? Potete pensare di regalargli un buon pocket wi-fi affinché possa rimanere connesso dovunque sia nel mondo.

Io uso Skyroam wi-fi da qualche mese e mi trovo davvero bene: funziona in moltissimi paesi al mondo con una connessione davvero stabile. Così ne ho comprato uno anche per mio papà che fino a qualche anno fa utilizzava una chiavetta.

Skyroam wi-fi permette il collegamento fino a dieci dispositivi quindi si presenta come uno strumento molto comodo per essere condiviso anche con amici o colleghi.
Il fatto di avere sempre con voi un dispositivo wi-fi evita che dobbiate comprare la scheda SIM del paese di destinazione e permette di collegare contemporaneamente pc, smartphone e anche tablet, quindi non è solo utile se dovete lavorare al computer ma anche se siete in viaggio di piacere.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Martina Bressan |Travel Blog (@travel_and_marvel) on

4. Per il papà che ama la lettura

Penso che regalare libri sia davvero un gesto stupendo. Mesi fa vi ho consigliato dei libri da leggere se siete appassionati di Cina, cultura cinese o semplicemente volete conoscere meglio questo paese. Tra i titoli di cui vi parlavo io sono rimasta colpita da: Cronache di un venditore di sangue, un libro che parla dei sacrifici fatti da un padre per crescere i suoi tre figli durante gli anni della Rivoluzione Culturale.
Solitamente quando regalo un libro lo accompagno sempre ad una dedica che aiuta a ricordare nel tempo il momento o l’occasione in cui l’ho regalato.

In più, sebbene mio papà ami ancora molto leggere i libri su stampati su carta, da qualche anno gli abbiamo regalato anche un Kindle perché avendo lui l’esigenza di viaggiare per lavoro con questo e-book reader può viaggiare più leggero.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Amazon Kindle (@amazonkindle) on

5. Regalare un albero

Mi rendo conto che il titolo può essere confusionario, ma questo è davvero un regalo speciale. Treedom è piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Nel sito web www.treedom.net avete la possibilità di scegliere un albero tra quelli a disposizione, ci possono diverse specie che si trovano in diversi paesi, e affidare le sue cure ad una persona del posto.

Una volta ”adottato” l’albero, un contadino del luogo pianterà l’albero prescelto nel suo paese e se ne prenderà cura. L’albero sarà fotografato, geo-localizzato ed avrà una pagina online.
Penso che regalare l’adozione di un albero sia davvero bello: con un piccolo contributo economico tutti possiamo contribuire affinché il nostro pianeta sia più verde. Il nostro albero, nel suo piccolo, assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno rendendo migliore l’aria che noi tutti respiriamo.

Questo si rivela un regalo perfetto non solo per la festa del papà ma anche moltissime altre ricorrenze, dai compleanni alle nuove nascite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Treedom (@treedom_trees) in data:

Ecco queste sono le idee che mi sono venute in mente per celebrare questa ricorrenza e più generale per ricordare quanto vogliamo bene ai nostri padri.

Voi avete altre idee in mente?


Per ogni volta che “io alla tua età” e “questa casa non è un albergo”, per ogni abbraccio, per avermi voluta e per avermi voluto bene sempre, per ogni discussione tra di noi, per tutte le volte che ti ho reso orgoglioso di me e ti ho visto felice, e per quelle in cui ti ho deluso e hai saputo perdonare, per tutto ciò che mi hai insegnato e mi insegni, per esserci sempre stato, per avermi sempre protetta… perché spesso litighiamo ma quando ci guardiamo negli occhi le parole non servono più… Grazie papà.
(Alessandra De Camilli)

Un commento su “Festa del papà: 5 idee regalo da fare ad un papà”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!