CHI SONO

Chi Sono? Mi chiamo Martina, già testarda e determinata sono nata in una piccola cittadina del trevigiano. Classe 1989 mi sono laureata all’Università di Padova in una di quei corsi di laurea che in molti chiamano “Scienze delle Merendine”.

Amo viaggiare, scoprire posti e ho una grande passione: la Cina. Sono affascinata dalla sua storia, colpita dalla complessità della sua lingua, impressionata dalla sua cultura millenaria. Dopo anni di studio e lavoro in Italia e in Francia ora mi trovo in Cina dove mi occupo di marketing e comunicazione.

Chi sono: martina

Visitare buddha Lantau

Attratta dalle lingue straniere, dopo l’inglese e il francese, sto studiando il cinese, e non mi fermerò qui! Sono appassionata di telefilm, adoro mangiare (specialmente se cucinano gli altri) e degustare tè di tutti i tipi.
Mi conquista l’emozione del viaggio, quel senso di meraviglia e di stupore quando vedo posti nuovi e scopro nuove culture.

Sia ben chiaro, io non sono mai stata un’ottima scrittrice, ma sono una persona molto emotiva, e sento (un po’ egoisticamente) di volere un posto mio dover poter scrivere le mie emozioni, le mie impressioni e i miei stati d’animo.

Tutto nasce, un po’ per caso e un po’ per gioco, quando i miei decidono di regalarmi una fotocamera digitale e mio padre armato di passione e molta pazienza decide di insegnarmi alcuni fondamentali. Purtroppo non ho il dono della manualità, quindi nonostante tutto l’impegno e la pazienza del mio maestro, mi dovrete scusare se alcuni scatti risulteranno sfuocati o un po’ mossi.
Sono una persona di poche parole, parlo poco ma osservo molto, ed è con i miei occhi “emotivi” che tenterò di raccontarvi come vedo il mondo.

Amo spendere i fine settimana per conoscere meglio la Cina paese e le altre nazioni vicine per questo le sere cerco su internet le migliori offerte per biglietti aerei e programmo, programmo e programmo al meglio. Sono appassionata anche di corsa e trail running per questo spesso organizzo i miei viaggi in base a dove avvengono manifestazioni sportive di questo settore.

Se stai per organizzare un viaggio in Cina e hai bisogno di una consulenza non esitare a contattarmi! Posso supportarti a rendere più semplice la scoperta di questa terra.

20 commenti su “CHI SONO”

  1. Una volta sono passato per l’università di Padova e sono rimasto affascinato dalla goliardia che si fa ancora.
    Deve essere una figata partecipare alle feste di laurea 🙂
    Ciao!!!!

    Rispondi
  2. Ciao Martina e benvenuta nel blogmondo:)
    Anche a me piaciono molto le lingue straniere, avevo iniziato col cinese ma ho dovuto interrompere arrivato all’A2 una volta trasferitomi in Germania, diciamo che c’era un’altra lingua da imparare urgentemente ihih:)

    Mi piacerebbe riprendere col cinese un giorno.. Anche culturalmente la terra di mezzo è interessante!

    In bocca al lupo con il blog!
    Simone

    Rispondi
  3. Ciao Martina! Felice di aver trovato il tuo blog! Ho letto alcuni dei tuoi post e sono davvero interessanti! Amo viaggiare anche io ed è sempre bello incontrare altri bloggers con la stessa passione! Aspetto di leggere i prossimi post e seguirti nelle tue avventure 🙂

    Lisa | http://www.fromdreamtoplan.net/

    Rispondi
    • Ciao Lisa, grazie mille per essere passata di qui e per il bellissimo commento che mi hai lasciato, sono contenta che tu possa trovare interessanti alcuni articoli, e spero potranno essere utili per tuoi eventuali viaggi futuri! 🙂 Sono sempre entusiasta anch’io di incontrare bloggers o persone con la mia stessa passione.. è sempre molto belloe utile confrontarsi! Ora corro a dare un’occhiata al tuo blog! un bacione a presto 😉

      Rispondi
  4. Sono curiosa di sapere qual è la tua scienza delle merendine! Io anche mi sono laureata a Padova, in Scienze delle Merendine, indirizzo Sociologia 😉

    Rispondi
  5. Ciao Martina! Che piacere leggere la tua descrizione, mi ci sono ritrovata davvero tantissimo! Poi la tua passione per la Cina è condivisa con il cuore! Sono felicissima di aver trovato un’ altra persona che ami la Cina e che abbia voglia di raccontarlo con un blog, anche io faccio lo stesso! Ora vado a sbirciare nei tuoi articoli ne ho già trovati molti che già so adorerò!

    Rispondi
  6. Ciao Martina, ho scoperto oggi i tuo blog. Mi è piaciuta davvero tantissimo la tua presentazione. Hai usato delle bellissime parole..nelle quali in gran parte mi riconosco. Mi piacerebbe, se ti fa piacere, approfondire la conoscenza; intanto, inizio a guardarmi per bene il tuo blog…e qualcosa mi dice che inizierò a seguirlo!

    Rispondi
  7. Tutti hanno una storia da raccontare e il diritto di avere uno spazio in cui farlo 🙂 Per come la vedo io poi, l’emotività è una caratteristica ben più importante della forma molto spesso 🙂 Anche a me piace mangiare, ma ancor più cucinare, soprattutto per gli altri, e io invece parlo molto (ma so anche ascoltare, dai) 😛

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!